PITIGLIANO – Il primo a venir giù è stato un pesante trave in legno, di quelli che si trovano ancora nelle case dei centri storici.
Il trave, assieme al tetto che sosteneva, si è schiantato sul solaio sottostante che non ha retto il peso danneggiandosi pesantemente tanto da presentare gravi lesioni strutturali.
Il crollo è avvenuto alle 14 di questo pomeriggio a Pitigliano. L’intervento dei Vigili del fuoco di Orbetello e del distaccamento di Sorano ha impedito che la struttura subisse ulteriori danneggiamenti.
I pompieri hanno puntellato il solaio, e i funzionari dei Vigili del fuoco, una volta visionato lo stabile, hanno disposto l’inagibilità della palazzina. Il palazzo ha infatti riportato lesioni strutturali tali da essere dichiarato inagibile e rendere necessario l’immediato sgombero dello stabile.
La Polizia municipale ha poi transennato, per sicurezza, la porzione di strada di fronte al palazzo, con la conseguente limitazione al traffico e di accesso ad altri immobili limitrofi e confinanti con la palazzina danneggiata.