GROSSETO – Sinistra, Ecologia e Libertà ribadisce la propria «ferma contrarietà alla svendita del patrimonio pubblico rappresentato dalle Farmacie Comunali ed alla esternalizzazione dei servizi educativi».
Una posizione che proprio il capogruppo di Sel, Cristina Citerni (nella foto), aveva espresso durante la seduta del consiglio comunale dello scorso 27 agosto.
«Non ci saremmo mai aspettati – scrivono da Sel – che il sedicente centrosinistra portasse a compimento lo scempio delle privatizzazioni perpetrato a danno della nostra città nei nove anni di amministrazione della destra».
«Ci colpisce, inoltre, la pervicacia con la quale questa maggioranza disattende le promesse elettorali con le quali ha ottenuto, due anni fa, il consenso dei cittadini grossetani.
Noi, fedeli alle nostre linee programmatiche ed al patto stipulato con i nostri elettori, annunciamo, pertanto, la nostra campagna di mobilitazione che ci porterà nei prossimi giorni alla costituzione di un Comitato, aperto a tutte le realtà locali che vorranno farne parte».
«Il Comitato vaglierà le iniziative più opportune per consentire ai cittadini di esprimersi su provvedimenti che segnano, ancora una volta, il profondo distacco che ormai esiste tra l’amministrazione e il comune sentire delle persone che si dovrebbero rappresentare».