GROSSETO – Due dosi di eroina, di un grammo ciascuna, per 75 euro. È stato questo lo scambio che ha fatto scattare l’arresto di un tunisino da parte della Polizia. Scambio di droga e soldi tra stanieri “pizzicati” dai poliziotti che domenica scorsa si erano fermati in un bar cittadino per mangiare qualcosa dopo il turno di servizio della mattina.
I tre agenti si sono insospettiti alla vista di due persone che si sono mosse in modo strano. Una situaizone che ha convinto gli uomini della questura a seguire e pedinare quelle due persone e ad assistere allo scambio di involucri in stagnola per del denaro contante.
Una volta in luogo sicuro poi i poliziotti hanno agisto e fermato le due persone che sono poi risultati due stranieri: uno l’acquirente che ha confermato l’acquisto appena avvenuto di due dosi di eroina che avrebbe fumato; l’altro, un giovane tunisino con precedenti per altri reati, che una volta perquisito, è stato trovato con 75 euro provento dello spaccio come ammesso dallo stesso straniero.
Subito è scattato l’arresto per il tunisno che è stato portato in carcere.