GROSSETO – L’Azienda Usl9 di Grosseto partecipa al progetto regionale sul Servizio Civile nell’ambito della Carta Sanitaria Elettronica (CSE) e al progetto della tutela dei diritti sociali e della cittadinanza.
Nell’ambito di tale iniziativa è stato emanato da parte della Regione Toscana un bando, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 34 parte III del 21 agosto 2013, per la selezione di n. 2034 volontari da impiegare in progetti di servizio civile regionale nella Regione T oscana.
L’Azienda Usl9 di Grosseto ha partecipato al bando con due progetti dal titolo: – “Anzi-Giovani”, per cui è previsto l’impiego di n. 4 giovani nelle strutture sanitarie di Grosseto e provincia dell’ Azienda Usl9 (Area Generale) – “Attiva-mente”, per cui è previsto l’impiego di n.10 giovani nelle strutture sanitarie di Grosseto e provincia dell’ Azienda Usl9 (Area CSE).
Possono fare domanda tutti i giovani interessati che – alla data di presentazione della domanda – abbiano un’età compresa fra i 18 ed i 30 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 31° anno, ovvero 30 anni e 364 giorni), siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro (quindi anche stranieri), siano in possesso di idoneità fisica.
Sono altresì ammesse tutte le persone diversamente abili residenti in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio o di lavoro, in età compresa tra diciotto e trentacinque anni. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite d’età devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
I requisiti e le condizioni di ammissione sono, comunque, ben specificati nell’art.3 di ogni bando, scaricabile con la relativa domanda di partecipazione sul sito www.usl9.grosseto.it – Servizio Civile Volontario.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per le ore 13,00 del 24 settembre 2013. Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente all’Ufficio protocollo dell’Azienda Usl9 (Via Cimabue, 109 – Grosseto) o inviate tramite raccomandata al medesimo indirizzo. Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Si precisa che anche le raccomandate devono pervenire all’Azienda Usl9 entro tale data: non fa fede il timbro postale.
Non può essere presentata più di una domanda a bando (quindi una sola domanda per uno solo dei progetti finanziati), pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda, e non può fare domanda chi ha svolto attività di servizio civile nazionale e regionale, in Toscana o in altra regione, pena esclusione.
Caratteristiche del bando
1. Durata del servizio: 12 mesi 2. Compenso mensile: 433,80€ 3. Impegno orario richiesto: 30 ore settimanali 4. E’ previsto il rilascio di un attestato di fine servizio
Per informazioni è possibile contattare:
– Az. Usl9 Grosseto – Agenzia della Formazione Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 Contatti: tel. 0564/483107 – email al.spampani@usl9.toscana.it
tel. 0564/485989 – email f.rullo@usl9.toscana.it