di Daniele Reali
FOLLONICA – Una raccolta di firme per chiedere che vengano installati dossi di rallentamento lungo tutta la via. È questa la proposta che è stata lanciata dai residenti di via Litoranea dopo l’ennesimo scontro nel giro di pochi giorni in cui è rimasta ferita un’anziana signora investita in uno dei punti cruciali di quella zona della città, l’incrocio con via Bellini.
Da tempo gli abitanti della zona si erano lamentati della situazione: «Quasi tutti i giorni – ci hanno detto – qui succedono incidenti, non ne possiamo più. Addirittura qualche settimana fa un’auto si è ribaltata ed è finita contro un passante travolgendolo».
La gente è ormai esasperata e per questo da stamattina sta raccogliendo le firme per presentare al comune una petizione e chiedere che siano prese delle misure per ridurre il rischio di incidenti e la pericolosità della strada.
«Questa via viene presa come un autodromo da chi passa e la notte la situazione è ancora peggio». La soluzione, dicono, potrebbe essere quella dei dossi. «Nella petizione chiediamo che siano installati anche qui in via Litoranea».
Una situazione, quella di via Litoranea, che proprio questa mattina era stata affrontata anche dal consigliere del Pdl Sandro Marrini per l’altro incrocio ritenuto molto pericoloso, quello con via Gorgona. Per ridurre la pericolosità Marrini ha proposto di realizzare una rotatoria e rivedere così anche il piano del traffico.