GROSSETO – La novità più significativa dell’ottava stagione dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, è rappresentata dall’ingresso nello staff docenti di Fabrizio Pucci, vera e propria icona del panorama nazionale dei doppiatori. Pucci, voce italiana di Russell Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser e molti altri, arricchisce il prestigio della scuola maremmana che si sta facendo sempre più conoscere nel mondo del professionismo. Il noto doppiatore romano ha iniziato il percorso di collaborazione con lo Studio Enteprise nel luglio del 2010, con gli esami di fine anno della scuola. Da allora c’è stata una vera e propria sintonia con Alessandro Serafini e con gli allievi grossetani, testimoniata da una presenza sempre più frequente in Maremma e dalla volontà di accompagnare il percorso didattico dei doppiatori dello Studio Enterprise. L’ultima testimonianza di un certo rilievo è stata la partecipazione in prima persona allo spettacolo “My Fair Lady”, in cui Pucci ha portato in scena l’opera teatrale assieme agli allievi di Alessandro Serafini. Un vero e proprio successo che ha spinto il doppiatore a stringere un legame ancora più stretto con lo Studio Enterprise, entrando nello staff docenti.
L’ingresso di Fabrizio Pucci fa seguito a quello di Stefanella Marrama, voce italiana di Julianne Moore, Joean Cusack e tante altre, nonché altra grande personalità del mondo dei doppiatori che aveva arricchito il panorama dei docenti nella passata stagione e che è stata riconfermata nello staff della scuola grossetana. Nello specifico, Pucci e Marrama, oltre ai vari maestri ospiti, saranno i docenti del corso di doppiaggio di livello avanzato che si terrà presso la Fonoroma. La location sprigiona grande fascino, perché gli stabilimenti della capitale mettono a disposizione oltre 20 sale di doppiaggio ed è proprio qui che vengono doppiati i prodotti più importanti, tra film di circuito e serie televisive. Per gli allievi maremmani ci sarà la grande opportunità di lavorare nel cuore pulsante della professione, fra grandi attori e direttori di doppiaggio. Un percorso necessario per la crescita dei doppiatori grossetani e al tempo stesso per la possibilità di ottenere inserimenti nel mondo dell’affascinante professione, come già accaduto a numerosi ragazzi dello Studio Enterprise.
L’ottava stagione si apre dunque con un ulteriore salto qualitativo per la scuola diretta da Alessandro Serafini. Saranno venti gli allievi impegnati nel corso di perfezionamento allo storico stabilimento della Fonoroma, con nuovi traguardi ambiziosi da raggiungere a livello nazionale. Tra l’altro, lo Studio Enteprise, aprirà le iscrizioni a partire dal primo settembre, con una serie di corsi a numero limitato. Per informazioni è possibile contattare il 348-1529948, oppure il 328-6623801.