BAGNO DI GAVORANO – Serata ricca di sensazioni positive quella con cui sabato 24 agosto la moglie Tiziana e gli amici di Mauro Cavallari (nella foto) hanno ricordato lo storico presidente Auser, scomparso nel maggio 2011. “Progetto Mauro, lo sguardo oltre” ha riunito alla Casa del Popolo tante persone legate a Mauro che hanno voluto partecipare alla cena di beneficenza con spettacolo in favore della Caritas organizzata in suo nome: il ricavato di 2.800 euro sotto forma di buoni acquisto, servirà a comprare generi alimentari a lunga conservazione. Una somma considerevole, raggiunta soprattutto grazie ai presenti, ma anche a chi non lo era fisicamente e ha voluto lasciare il proprio contributo, e grazie alla quale verranno aiutate molte persone in difficoltà. Un fine solidale per un’iniziativa messa in campo per ricordare un amico che ha fatto della sua vita una missione al fianco dei più deboli.
“Il titolo della serata “Lo sguardo oltre” – hanno detto la moglie Tiziana e gli amici di Mauro – rispecchia l’essenza del modo di essere di Mauro che ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E Mauro ha colpito ancora: la serata è andata molto bene con una grande partecipazione. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa, tutti gli artisti e soprattutto coloro hanno voluto tangibilmente partecipare”.
All’evento in onore di Mauro, è intervenuto anche il sindaco Elisabetta Iacomelli e si sono esibiti dal vivo, artisti gavorranesi molto legati a Mauro Cavallari. Sul palcoscenico allestito per l’occasione hanno suonato e cantato Erminio Sinni, Luna Topi, Riccardo Nucci e Letizia Tomassi.
“Siamo spinti e motivati dall’entusiasmo per la riuscita della serata, a ricordare Mauro anche negli anni futuri con eventi tipo questo o con altre formule magari ancora più coinvolgenti. “ dicono gli amici di Mauro.
A fine serata, con un lungo applauso, è andato a Mauro il saluto caloroso di tutti i presenti.