di Daniele Reali
GROSSETO – Una lunga e gloriosa storia, quella della società sportiva Invicta, che si arricchisce di un altro bel capitolo con l’inaugurazione de nuovi campi e la ristrutturazione di tutta l’area sportiva della parrocchia del Sacro Cuore. Un vero polmone nel centro della città, luogo di aggregazione e sport che viene restituito a Grosseto più bello e funzionale di prima.
A tagliare il nastro dei nuovi impianti anche il vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni che insieme al sindaco Emilio Bonifazi, al parrocp Don Giancarlo Silveri e al presidente della società Dino Seccarecci ha inaugurato la nuova casa dell’invicta.
«Oggi è un giorno importante, un giorno da ricordare per questa società che ha 60 anni di storia» ha detto Seccarecci presentando i nuovi campi omologati per il calcio a 5, il calcio a 8 fino alle gare di terza categoria. «Qui giocheranno dai bambini dei primi calci agli allievi più grandicelli» ha aggiunto il presidente che poi ha ringraziato la famiglia Brogelli e la Sol Caffè che insieme alla parrocchia hanno consentito di realizzare la ristrutturazione dei campi e dell’impianto.
«Il calcio è stato importante anche nella mia vita» ha detto il vescovo. «Voi – ha aggiunto rivolgendosi poi ai ragazzi presenti al momento dell’inaugurazione – non diventerete tutti campioni, ma sicuramente delle brave persone anche grazie ai valori del calcio, dell’aggregazione, dell’impegno e del sacrificio».
Poi è stato proprio monsignor Cetoloni che ha tirato il primo calcio al pallone nel nuovo campo: «un tiro “potente”» hanno commentato i presenti, rimasti poi a bocca aperta dopo il dribbling che proprio il vescovo ha mostrato di fronte ai ragazzi dell’Invicta. Davvero di buon auspicio per il futuro dei giovani calciatori.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” columns=”4″ orderby=”rand”]