GAVORRANO – Venerdì 30 agosto si chiude la stagione del Teatro delle Rocce. Nella cava di San Rocco, anfiteatro naturale con pochi eguali, dopo il successo di Calici di Stelle, di nuovo musica, performances e degustazioni di prodotti tipici. Si celebra infatti il gusto del territorio con “Gavorrano a Tavola”, incontro tra le eccellenze del comprensorio metallifero. Si tratta di un evento organizzato dal Comune attraverso il laboratorio Gavorrano Idea, in collaborazione con Slow Food, Nuova Pro Loco Gavorranese e produttori del territorio. Ristoratori, vignaioli, produttori e grandi piatti saranno gli assoluti protagonisti di questa nuova rassegna del gusto, che mancava a Gavorrano da qualche anno e che torna nel segno della qualità.
“Come amministrazione – spiega l’assessore del Comune di Gavorrano, Daniele Tonini – crediamo molto in questo evento, che vuole essere un riconoscimento e un’occasione nei confronti di produttori e ristoratori del territorio. Un importante momento di marketing per le produzioni “a chilometri zero”. Abbiamo cercato di fare festa e promozione insieme”.
Il menù della serata – l’ingresso è libero – prevede tortelli maremmani, zuppe, salumi e formaggi a filiera corta accompagnati da vino e olio di eccellenza. La serata sarà animata dalla musica de “La ditta commossa ringrazia”, gruppo follonichese che di recente è tornato alla ribalta dopo 34 anni di silenzio.