di Barbara Farnetani
SORANO – È uscito di strada con la propria auto ed è rimasto in bilico sulla scarpata che fortunatamente non era particolarmente scoscesa né troppo alta. Incidente questa mattina, verso le 9, nel comune di Sorano. Un uomo di 69 anni, nato a Bolzano ma residente nel comune di Sorano, è uscito di strada con il proprio mezzo.
L’uomo si stava dirigendo verso Sorano quando, per cause in corso di accertamento, è uscito di strada restando in bilico sul ciglio della strada. L’uomo, che ha alcuni problemi motori, è scivolato con il sedere sul sedile a fianco, mentre le cambe erano rinìmaste incastrate aldilà del cambio. Forse la paura, unita ai problemi di salute, gli hanno impedito di ritornare dal lato del guidatore, da dove avrebbe potuto scendere agevolmente, mentre dal lato passeggero aveva il vuoto sotto.
I Vigili del fuoco di Arcidosso, visto che l’uomo non aveva riportato ferite gravi, hanno agganciato l’auto trascinandola sulla carreggiata. L’uomo è stato comunque trasportato al pronto soccorso di Pitigliano per accertamenti. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Pitigliano.