MARINA DI GROSSETO – È stato un lavoro meticoloso quello dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Grosseto assieme ai militari di Marina che hanno visionato ore e ore di filmati rispresi dalle telecamere di videosorveglianza sino a risalire all’identità di uno scippatore che, in pieno giorno, a Marina di Grosseto, aveva strappato dal collo di una donna la collana del valore di 400 euro.
I fatti risalgono al giugno scorso. Un uomo a volto scoperto aveva affiancato la donna che camminava sul marciapiede ele aveva strappato dal collo la collana dandosi poi alla fuga. I carabinieri avevano subito acquisito i filmati delle molte telecamere a circuito chiuso che si trovano nella zona. Dalla visione dei filmati i militari erano risaliti all’identità dell’uomo, 30 anni, originario della provincia di Napoli ma residente in provincia di Grosseto. A casa dell’uomo i carabinieri avevano anche trovato gli abiti indossati il giorno dello scippo.
Viste le corpose prove raccolte a carico del ladro ieri il Gip ha amesso ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo che è stato arrestato e tradotto presso il carcere di via Saffi.