MARINA DI GROSSETO – E’ in arrivo un’importante opportunità fornita dal comitato provinciale Csen. L’ente educativo nazionale ha infatti in programma un corso di formazione per istruttori di acquagym. Sarà il primo corso di istruttori nazionali di acquagym riconosciuto Csen, e si svolgerà in provincia di Grosseto. Sabato 7 e domenica 8 settembre infatti, presso lo stabilimento Giglio di Marina di Grosseto, sarà possibile presentarsi per partecipare alla due giorni di lezioni con Giampietro Bertozzo, ideatore e creatore del progetto Aquarmony System. Bertozzo è infatti un luminare per ciò che riguarda la disciplina del benessere, e sarà a Marina di Grosseto per i due giorni di lezioni.
Il corso è aperto a tutti, uomini e donne, e durante le due giornate saranno trattate materie teoriche e pratiche come la ginnastica in acqua, con la propria storia e gli obiettivi, gli strumenti da utilizzare, dalle vasche, alla musica, il sistema osteomuscolare, il sistema emolinfatico, la postura, il coordinamento motorio, le patologie più frequenti e il loro trattamento durante l’esercizio, il lavoro aerobico e anaerobico con le differenze sostanziali ed effetti e possibili complementarietà nei due lavori. Gli esercizi per distretti muscolari, programmazione della lezione, sviluppo degli esercizi e il frazionamento dei minuti, la comunicazione in aula, la gestione della classe, programmare e mostrare e spiegare una lezione a tema assegnato, il primo soccorso le nozioni fondamentali.
Il corso è a numero chiuso, e prevederà un massimo di 20 partecipanti, è previsto un esame finale al termine delle due giornate dopo il quale saranno consegnati i Diplomi Nazionali e relativi Brevetti Csen riconosciuti dal Coni con relativa iscrizione all’albo Nazionale Csen. Per informazioni e iscrizioni sarà possibile contattare il presidente del comitato provinciale Csen di Grosseto Alessio Pernazza al numero 346.8015084.