GROSSETO – L’Associazione Arci Servizio Civile di Grosseto seleziona dieci volontari da inserire in un progetto di servizio civile regionale che andrà ad operare nel settore del sostegno ai diversamente abili e vedrà la sede di esecuzione presso l’Associazione Grossetana Genitori Bambini Portatori di Handicap.
Possono partecipare alle selezioni i giovani che: siano in età compresa fra 18 e 30 anni compiuti; siano residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o di lavoro, proprio o di uno dei genitori; non abbiano riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che: abbiano presentato domanda nei mesi di giugno e luglio 2013 per partecipare ad uno dei progetti dell’area “E.F.” (Ecco Fatto) – Decreto dirigenziale n. 2364 del 18/06/2013, sia se sono stati ritenuti idonei e selezionati per il progetto prescelto, sia se sono stati ritenuti idonei ma non selezionati per il progetto, sia qualora non siano stati ritenuti idonei e di conseguenza non selezionati per il progetto; già prestano o abbiano svolto attività di servizio civile nazionale o regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di chi ha interrotto il servizio per malattia; abbiano in corso o abbiano avuto con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo nell’ultimo anno e per almeno sei mesi
Modalità di presentazione delle domande: i moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso la sede di Arci Servizio civile Grosseto in Via Ravel 15/17 (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30). Presso la medesima sede sarà anche possibile consegnare le domande opportunamente compilate entro e non oltre il 24 settembre 2013.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 335.6634878 (Spartaco Betti) o il numero 0564.417751 (sede Arci servizio civile Grosseto).