ALBINIA – Con “Mille bolle blu” rivivono ad Albinia i favolosi anni ’60-’70. Rosanna Fratello, i Dik Dik e Katia Ricciarelli sono i grandi protagonisti della rassegna musicale che giunge, quest’anno, alla 12esima edizione. La manifestazione si svolgerà in piazza delle Regioni dal 26 al 28 agosto (nella foto i Dik Dik in un recente concerto a Grosseto).
Gli spettacoli inizieranno alle 22.00 e sono tutti ad ingresso gratuito.
Si tratta di un evento amatissimo dalla popolazione e che riscuote un grande apprezzamento anche da parte dei visitatori che affollano la Costa d’Argento e la Maremma nel mese “più caldo” dell’estate.
Si inizia lunedì con Rosanna Fratello, mentre martedì saliranno sul palco i Dik Dik. Chiuderà la rassegna il soprano Katia Ricciarelli mercoledì 28 agosto.
Le “Mille bolle Blu”, nata e portata avanti dalla Pro Loco, si inserisce quest’anno nel ricco programma del progetto “In Mare… mma”, proposto ed organizzato dalla stessa associazione con i Consorzi Welcome Maremma e MaremMare e con la Onlus Vita (Volontari indipendenti per il territorio dell’Albegna), che la Camera di commercio di Grosseto ha voluto sostenere per un rilancio turistico e produttivo della zona dell’Albinia in seguito alla drammatica alluvione del novembre scorso.
“Sole & sale”, “Non solo mare” e “BioTerre di Maremma” sono le iniziative già realizzate, che si sono svolte, rispettivamente, a maggio, nella metà di giugno e a fine luglio.
“Sono molto felice dei risultati raggiunti – commenta il presidente della Pro Loco di Albinia Fabrizio Mecarozzi – La gente ha apprezzato molto queste manifestazioni diverse tra loro, a cui abbiamo potuto dare maggiore qualità grazie al supporto della Camera di commercio e del presidente Giovanni Lamioni. Continueremo a lavorare nella promozione del territorio, e l’obiettivo è di far partecipare un numero sempre maggiore di aziende, in particolare per far crescere l’evento delle BioTerre, sul quale crediamo moltissimo”.
E non finisce qui, perché a settembre è atteso un altro appuntamento importante che fa parte del progetto “In Mare…mma” , questa volta, dopo l’enogastronomia, la natura e la musica, all’insegna dello sport.
Si tratta della “Mezza Maratona della Rinascita” che si svolgerà il 22 settembre nella splendida campagna maremmana purtroppo martoriata dall’alluvione di San Martino.
“Correrla sarà anche un modo per vivere e scoprire Albinia, l’Argentario e la Maremma negli ultimi giorni d’estate – assicurano gli organizzatori – con una serie di manifestazioni ed eventi articolati nell’intero weekend, tra cui ricordiamo il training camp di preparazione con l’esperto Fulvio Massimi”.
Maggiori informazioni, anche sull’iscrizione, si possono trovare sul sito del gruppo sportivo Reale Stato dei Presidi, che collabora alla manifestazione, all’indirizzo www.ipresidi.it.