GROSSETO – In prossimità dell’inizio della stagione 2013-2014 il presidente Dino Seccarecci riassume i contenuti del progetto che gravitano intorno alla società, nuova realtà del tessuto calcistico cittadino. «Desidero mettere in risalto – dichiara Seccarecci – come la nostra proposta si basi sul fondere una esperienza di 60 anni dell’Invicta con il documentato vigore della fresca Grosseto Giovani che in tre anni è riuscita a imporsi per serietà e professionalità. Una sinergia importante, dunque, un matrimonio alla pari, un binomio dal futuro luminoso. Questo sodalizio è all’interno della città, punta su tecnici tecnicamente e umanamente validissimi, possiede entusiasmo e desidera crescere insieme ai calciatori e le loro famiglie».
Il presidente punta il dito sugli impianti, fiore all’occhiello della neonata società. «Sotto il campanile del Sacro Cuore i lavori di ristrutturazione hanno messo in primo piano un ottimo complesso, curato nei minimi particolari anche per ospitare i genitori che assistono alle sedute. Il campo principale è stato omologato fino alla 3^ categoria, è sorto un sintetico nuovo di zecca che si affaccia su un terzo campo, che prossimamente si trasformerà in un secondo sintetico. Ogni terreno è completamente illuminato con impianti a norma che consentiranno allenamenti anche dopo il tramonto. E’ altrettanto basilare parlare dei miglioramenti avvenuti all’interno. Qui i lavori hanno interessato gli spogliatoi delle squadre, degli arbitri, la sede e la nascita di una infermeria attrezzata. Lo sforzo finanziario è stato di spessore, ma anche un trampolino imprescindibile della nostra società».
I quadri : responsabile tecnico Paolo Franceschelli, responsabile scuola calcio: Maurizio Bruni. Allenatori: allievi 97-98 Alessandro Grotti, giovanissimi 99-00 Paolo Franceschelli, Esordienti a 11 2001 Andrea Battistini, Nicola Stagnaro, Esordienti a 9 2002 Claudio Di Resta, Andrea Gori, Alex Stasyok, Pulcini 2003, 2004, e 2005 Stefano Mangiavacchi, Michele Bugiani, Maurizio Bruni. Collaboratori per le altre categorie scuola calcio Aldo Acciai, Marco Ascone. Preparatori dei portieri Emanuele Corti, Paolo Bernardini. Responsabili area coordinativa e motoria: Nicola Stagnaro, Claudio Bellacchi. Oltre al Sacro Cuore l’attività si svolgerà al centro sportivo dell’agriturismo Corte degli Ulivi (regolarmente omologati) oltre al palasport di via Lago di Varano.
A questo proposito Seccarecci puntualizza che il solido rapporto con l’Atlante di calcio a 5 «è stato rinnovato basandosi sulla presenza di suoi giocatori che potranno interagire sul lavoro dei più piccoli». Seccarecci alza il sipario sulla partenza della stagione: «L’inaugurazione dei nuovi impianti al Sacro Cuore vedrà la presenza delle maggiori autorità cittadine insieme a tutti i ragazzi e relative famiglie. Infine ci sarà un triangolare che vedrà la squadra 2001 della Fiorentina confrontarsi con i nostri pari età con l’aggiunta dei 2000. Questo per sancire la forte e seria collaborazione con l’Acf Fiorentina che non si limita unicamente a portare il loro logo sulle nostre maglie, ma consentirà aggiornamenti e altri stage e gare interessanti».
Seccarecci conclude con un appello: «Mi auspico la massima collaborazione con le altre realtà cittadine perché non dobbiamo mai dimenticare che il fulcro del nostro impegno è solamente la crescita dei bambini. Il resto è solo fumo». Le iscrizioni sono aperte dal 15 luglio presso la sede di via Calabria 2, per informazioni contattare la sede 0564416284, il presidente Seccarecci 3334204325, il vice presidente Brogelli 3356275180, il direttore tecnico Franceschelli 3356755608.