di Daniele Reali
FOLLONICA – Sono marito e moglie, entrambi di 65 anni, le due vittime del tragico incidente avvenuto a Follonica questo pomeriggio tra due auto che viaggiavano sulla vecchia Aurelia nel tratto tra il bivio Bicocchi e la rotonda del Villaggio il Veliero. Un impatto violento in cui oltre alle due vittime è rimasta ferita una terza persona che è stata soccorsa e trasportata con l’elicottero Pegaso al policlinico Le Scotte di Siena.
I due coniugi sono di Piombino. Le due auto coinvolte sono due piccole utilitarie: una Ford Ka e una Renault Twingo. Una delle due auto dopo lo scontro è rimasta in bilico sopra il guardrail a protezione della carreggiata. (nella foto il luogo dell’impatto con l’intervento dei Vigili del Fuoco e le due auto)..
Un giorno nero in questa estate maremmana, un altro giorno di sangue sulle strade della nostra provincia in uno dei periodo di maggiore afflusso di turisti quando cresce anche il traffico in prossimità delle località balneari della nostra costa.
Ancora da stabilire le cause dello scontro: in quel tratto già altre volte si sono verificati incidenti tragici e non distante dal luogo dell’impatto altre persone che viaggiavano su quella strada persero la vita.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale e gli uomini dei Vigili del Fuoco. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.