CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Torna anche questo martedì l’appuntamento con la Maison Rouge a Castiglione della Pescaia: questa volta con “Femmes et hombres” spazio alle poesie erotiche di Paul Verlaine.
L’elegante suono del violoncello di Emanuela Evangelista fa da contrasto alla forte e seducente carnalità delle poesie erotiche di Paul Verlaine decantate dall’attore Gianluca Orlandini. Poesie “libertine”, prive della maschera di qualsiasi perbenismo, sdoganate, agli occhi del lettore sensibile, dalla stessa raffinatezza e cantabilità presenti nelle opere “maggiori” del poeta francese: un valore poetico e letterario elevato, posto a servizio di un “discorso” estremamente franco su un tema troppo spesso (ancora) tabù, giocato sullo stimolante crinale dello scandalo. In tal senso questo è uno spettacolo da vedere, apprezzare o criticare, ma del quale è vietato scandalizzarsi, sebbene si debba ricordare che è riservato ad un pubblico adulto.
L’evento si terrà nel Museo multimediale “Casa Rossa Ximenes” con inizio alle 21,30, all’interno della rassegna culturale “La Maison Rouge”.
Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro – Tel 389.0031369 / 340.3225433