GAVORRANO – Si sono svolti a Firenze, presso la piscina “Costoli”, le finali del campionato regionale Fin estivo degli Esordienti A. Ai blocchi di partenza erano presenti atleti in rappresentanza di 42 società. L’Associazione Nuoto Gavorrano, Massa Marittima si è presentata a questo importante appuntamento con una squadra composta da 5 atleti che hanno ottenuto i tempi limiti di qualificazione. Ottima la prestazione dell’atleta Cascioli Carlotta nei 400 misti che ha conquistato la medaglia d’argento. L’atleta ha nuotato anche nei 100 e 200 dorso, 200 stile e 200 misti migliorando i suoi primati personali. Da sottlineare anche le prestazioni degli atleti Caruso Alice, Corsi Adele, Priami Nicole e Bartaletti Edoardo.
Degni di nota anche i risultati ottenuti dagli atleti alle finali regionali Fin Esordienti B sempre a Firenze. Gianfaldoni Leonardo ha infatti conquistato il titolo di campione regionale nella specialità 50 rana. Ottime le prestazioni degli altri atleti (Barni Francesca, Grumser Nicolas, Leonelli Chiara, Mattafirri Alice, Ticciati Asia, Vatti Carlo)
I soddisfacenti risultati di queste giornate hanno ripagato i sacrifici e la tenacia dei ragazzi che si allenano tutti i giorni sotto l’attenta guida tecnica degli allenatori Roberta Fabbretti, Diego Monaci, Francesca Giunta ed Eugenia Rinaldi. Inutile sottolineare l’importanza di queste manifestazioni non solo per quanto riguarda il livello, ma soprattutto per l’arricchimento sportivo e culturale che trasferte di questo tipo regalano a quei giovani atleti che con tanta volontà si dedicano a questo meraviglioso sport che è il nuoto.