ALBINIA – Notte bianca ad Albinia, l’evento, organizzato dal Centro Commerciale Naturale Albinia Libera in compartecipazione con la Camera di commercio di Grosseto e con il contributo della banca di Credito Cooperativo Costa D’Argento intende animare le vie con una edizione moderna della tradizionale “festa paesana”.
Domenica 18 agosto a partire dalle ore 18.00 le innumerevoli iniziative saranno infatti distribuite nelle vie con l’intento di creare un percorso che coinvolga tutta Albinia. Sarà una serata dedicata alla musica, con 6 postazioni DJ e ampio spazio dedicato al “Carnevale estivo” che consentirà a turisti e residenti di essere trascinati da un mare di colori e musica. Nelle vie del paese saranno dislocate esposizioni di collezionisti e artisti locali.
Già dal tardo pomeriggio si percepirà il clima di festa con aperitivi e menu “dedicati”, quindi la Notte Bianca sarà anche un “viaggio nel gusto” dei piatti preparati dai vari ristoranti e bar di Albinia. Una prima edizione che ha già raggiunto un importante risultato: unire commercianti, artigiani, liberi professionisti, le associazioni presenti in Albinia e le istituzioni con il preciso intento di dare una risposta positiva alla recente calamità naturale che ha colpito Albinia.