SCARLINO – Domani, venerdi 16 Agosto alle 21,30 al porto di Marina di Scarlino, una serata di musica il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Vela Insieme”. Ad esibirsi Maurizio Mastrini, pianista, artista eclettico sempre in cerca di nuove frontiere espressive, si esibirà suonando al contrario alcune composizione classiche. In pratica partendo dall’ultima nota della melodia arriverà alla prima. Un effetto che risulta sorprendente e accattivante e comunque certamente nuovo.
Uno stile tutto suo che lo ha consacrato come uno tra i maggiori pianisti contemporanei. Nel cuore del Marina di Scarlino presenterà la sua ultima fatica “Fly”, un album da ascoltare con il naso all’insù, perché invita a tornare a guardare il cielo e a sognare.
Tredici brani per questo nuovo lavoro del maestro Mastrini, tra cui ”Tango clandestino”, una melodia dedicata a Papa Francesco. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione “Vela Insieme” che da oltre vent’anni fa del mare e della navigazione “strumenti” di aggregazione ed integrazione per giovani portatori di disabilità fisiche e psichiche.
Per info: www.velainsieme.it/ www.marinadiscarlino.it/