GAVORRANO – Ci sarà tempo fino al 3 settembre per visitare la mostra “Archetipi e metamorfosi”, la mostra di arte contemporanea ospitata ai Bagnetti nella piazza della Porta del Parco di Gavorrano. Una mostra che è stata inaugurata ieri dal sindaco Elisabetta Iacomelli, dall’assessore alla cultura della provincia di Grosseto Cinzia Tacconi, dal presidente di Gavorrano Idea Giuseppe De Biase, dall’assessore Daniele Tonini, dal direttore di Gavorrano Idea Alessandra Casini (nella foto a fianco le sculture esposte al Parco. In basso da sinistra Cinzia Tacconi, Maurizio Vanni, Elisabetta Iacomelli, Daniele Tonini, Giuseppe De Biase).
Tre le sculture esposte nella mostra, due gli artisti che le hanno realizzate: Sandro Cabrini e Choi Yoon Sook. «Puntare sulla cultura per promuovere questo territorio – ha spiegato Maurizio Vanni, curatore dei due artisti – e fare marketing anche a livello internazionale con l’arte e il teatro come avviene qui nella Colline Metallifere, è la strada da percorrere per far conoscere questo territorio che è bello come pochi altri, ma ancora in parte sconosciuto».
Anche il sindaco Elisabetta Iacomelli ha messo in evidenza l’importanza di puntare sugli eventi culturali. «Spero che il titolo della mostra “metamorfosi” sia di auspicio anche per la politica, nazionale e locale, e si torni ad investire nella cultura e nell’arte».