GROSSETO – ABIO Grosseto, grazie alla donazione Cartasì in memoria di Mario Castelli e ai fondi del 5×1000, ha rinnovato gli arredi della saletta giochi del Pronto Soccorso pediatrico e arredato una stanza degli infermieri del reparto di Ostetricia dell’ospedale MIsericordia. Inoltre, è stata donata una poltrona per l’allattamento per le neo-mamme, che possono ora sedere comodamente e rilassarsi con i proprio piccoli.
I lavori si sono conclusi in concomitanza del periodo di maggior affluenza di pazienti al pronto soccorso, dovuto anche alla presenza dei turisti. “ABIO s’impegna da sempre per rendere più confortevole la permanenza negli ambienti ospedalieri ai piccoli degenti e alle loro famiglie” ci spiega la presidente di ABIO Grosseto Cristina Cardarelli, che coglie anche l’occasione per ricordare con affetto Mario Castelli, marito di Paola Oddis, fondatrice di ABIO Grosseto, “una persona speciale e carissimo amico di ABIO”.
I prossimi appuntamenti con ABIO Grosseto saranno in autunno: il 28 settembre con la Giornata Nazionale e l’offerta dell’ormai noto cestino di pere e il 18 ottobre con il primo incontro del corso di formazione di base per aspiranti volontari. Per informazioni www.abiogrosseto.it o 3899259189.