GAVORRANO – I lavoratori della Isotec non ce la fanno più. La loro situazione è ormai diventata insostenibile per gli arretrati che devono ancora ottenere e per prospettive di lavoro che rimangono incerte. A sostegno dei lavoratori dell’azienda che sorge nella zona artiginale delle Basse di Caldana, l’associazione dei disoccupati di Gavorrano, Progeto Lavoro. Dai disoccupati arriva la solidarietà per una situazione difficile che sembra non sbloccarsi almeno per ora.
«La condizione economica e morale dei lavoratori della Isotec – dicono da Progetto Lavoro – sta raggiungendo livelli di difficoltà estrema. Per questo è necessario che le istituzioni locali, i sindacati e i partiti, aprano insieme immediatamente un tavolo di confronto con la proprietà per avere un quadro certo dei tempi di soluzione dello stallo aziendale e che almeno in questa fase di cerchi di dare sostegno alle situazioni più difficili».
«Noi disoccupati del Progetto Lavoro Gavorrano – aggiungono – dopo ferragosto intendiamo fare visita ai dipendenti Isotec, proprio sul posto di lavoro, per un saluto che testimoni la nostra vicinanza alle gravi difficoltà che state affrontando».
«Il lavoro è dignità di ogni uomo, noi cercheremo ogni giorno di fare in modo che nessuno se lo dimentichi».