GAVORRANO – L’estate si tinge di rock. Nella magnifica cornice del Teatro delle Rocce di Gavorrano andrà in scena da venerdì 16 agosto a domenica 18, l’All Stars Festival 2013, in collaborazione con Trigger Events Italia, l’U.S Gavorrano settore giovanile e la Pro Loco di Gavorrano. Protagoniste le stelle, sia come quelle che dominano l’intero paesaggio minerario, ma anche come gli artisti che calcheranno il palco in queste tre magnifiche serate e la squadra dell’U.S. Gavorrano che verrà presentata l’ultimo giorno per concludere il festival.
I nomi di punta dell’ All Stars Festival saranno due: Rezophonic e Quartiere Coffe. Dei primi c’è poco da dire: sono la storia del rock in Italia e annoverano circa 150 artisti tra cui Mario Riso (padre del progetto), Caparezza, Cristina Scabbia (Lacuna Colil), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Roy Paci, Tullio de Piscopo, Saturnino Celani (Jovanotti) e molti altri. Ma non solo. Rezophonic è un progetto musicale-discografico interamente dedicato alla solidarietà: tutti i proventi dell’album, che porta il nome del progetto, sono andati (e stanno tuttora andando) a favore dell’Amref (fondazione Africana per la medicina e la ricerca) grazie ai quali in pochi anni è riuscita a costruire 145 pozzi, 14 cisterne e 3 scuole per le popolazioni africane.
Un altro artista del progetto è il grossetano KG Man, leader dei Quartiere Coffee, una delle più affermate realtà reggae in Italia. Il 2013 è l’anno dell’uscita del loro ultimo album, “Italian Reggae Familia” (Quartiere Coffe, 2013), e del relativo tour europeo che farà tappa anche all’All Stars Festival.
Accanto a due realtà affermate, altre due realtà che stanno sgomitando nella scena underground, riscuotendo ottimi successi e pronte ormai al salto di qualità: stiamo parlando di Sliver e Junkie Dildoz. I primi sono una sintesi perfetta tra glamour e il grottesco, dotati di una straordinaria presenza scenica e freschi della registrazione del loro primo EP, “Horrorwood” (Sliver, 2013), che uscirà entro fine estate. I secondi appartengono più al filone punk, senza assolutamente abbandonare la tendenza glamour. Il loro ultimo lavoro “Fuck You We Rock” (Junkie Dildoz, 2012) è un biglietto da visita che lascia davvero senza dubbi.
Spazio anche agli Hero Fighter, cover band grossetana dei Foo Fighters, all’attivo da oltre un anno. Tra i membri spicca Alessio dell’Esto, ex componente degli Hellfire Society (alias Trauma) e adesso insegnante di basso presso l’accademia “Bass To Rock”. Ha appena pubblicato “Rock Lab Bass. The Dirty Side of Rock Bass”, edito da Carisch, la più importante casa editrice del settore.
Luna e Martina Dezi chiuderanno questa prima edizione dell’All Stars Festival, introducendo la presentazione ufficiale dell’U.S. Gavorrano per la stagione 2013-2014.
Apertura cancelli alle 19 con ingresso gratuito, dalle 21 il biglietto sarà di 10 euro con bevuta inclusa. All’interno saranno presenti stand gastronomici e servizio bar. Sarà disponibile inoltre il servizio navetta dal parcheggio fino al teatro.