di Barbara Farnetani
GROSSETO – «Dedico questo premio agli oltre 30 mila imprenditori della Provincia di Grosseto». Sono state queste le parole pronunciate da Giovanni Lamioni nel momento in cui ha ritirato la massima onorificenza che la città di Grosseto possa dare ad uno dei propri cittadini. Il premio Grifone d’oro, che ogni anno viene assegnato dalla Pro loco di Grosseto, per quanto fatto nell’anno precedente, ad un cittadino, un ente, un’associazione, un’azienda che si sia particolarmente distinta contribuendo alla crescita della città.
«Il Grifone è una festa – ha sottolineato il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – l’assegnazione a Giovanni Lamioni rappresenta l’importanza del rimboccarsi le maniche». Mentre il presidente della Provincia Leonardo Marras ha affermato come questo riconoscimento assegnato a Giovanni lamioni sia «un premio all’ottimismo».
E proprio questo ottimismo e voglia di fare sono emersi anche dalle parole del presidemnte della Camera di commercio, che ha ancora una volta ribadito l’importanza di credere nella Maremma, nel brand Maremma e come questa fiducia nella nostra terra sia la chiave «per portare la Maremma nel mondo. Ma – ha ribadito – bisogna crederci di più!»