FOLLONICA – Secondo weekend d’agosto e momento clou per l’estate maremmana e per Follonica. Tanti gli appuntamenti nella città del Golfo per sabato 10 e domenica 11.
Si inizia sabato alle 21,20 in piazza a Mare, il Rione Centro del Comitato carnevale, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizza la “Cocomerata sotto le stelle” con musica dal vivo e la pesca di beneficenza.
Domenica alle 21,30 all’Acqua Village la scuola di Teatro Studio Enterprise e la compagnia Teatronauti di Grosseto presentano la famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini “Aggiungi un posto a tavola”; saranno Alessandro Serafini e Deborah Tornesi, con Luisa Paradiso, a portare in scena la divertente commedia con le famose musiche originali di Armando Trovajoli.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con offerta libera e l’incasso sarà devoluto in beneficenza alla Sezione Avis di Follonica “Luigi Bertocci”.
In piazza Sivieri alle 21,30, tutti gli appassionati di “burraco” potranno assistere e partecipare al torneo sotto le stelle organizzato dall’associazione burraco La Pineta.
A Cassarello, in largo Falcone e Borsellino, la sezione Enpa di Follonica organizza “La mostra del cane”, un appuntamento con i nostri amici a quattro di razza e “non” di razza, senza alcuna distinzione, secondo lo spirito dell’Enpa.
Ma gli appuntamenti non finoscono qua perché sia domenica 11 che lunedì 12 a Follonica la notte si animerà con i “beach party” sulla spiaggia del lungomare Tony’s, per ballare e divertirsi dalle 20 in poi, quando il sole comincia appena a tramontare, e fino alle 3 di notte.
Le feste sulla spiaggia, organizzate dal Subway, in collaborazione con la Proloco e il Comune di Follonica, sono ormai un evento imperdibile per migliaia di giovani che ogni anno si divertono a ballare sulla spiaggia di Follonica