FOLLONICA – L’estate solitamente è dedicata al riposo, ma per la Pallamano Arcobaleno Follonica Starfish questi mesi sono serviti e serviranno a organizzare al meglio la prossima stagione agonistica. Così adesso si parte dagli allenatori: inizierà a fine agosto a Grosseto il corso nazionale per acquisire la qualifica di istruttore di primo livello.
Le lezioni organizzate dalla Figh (Federazione italiana gioco handball), si terranno al centro sportivo handball di via Lago di Varano e in tutto potranno partecipare dieci aspiranti allenatori. Il corso, che terminerà a metà settembre, insegnerà ai nuovi istruttori le regole base, il comportamento nella zona di cambio, la segnaletica arbitrale, le sanzioni, il riscaldamento, e molto molto altro.
Per chi volesse avere maggiori informazioni è a disposizione il sito della Pallamano Follonica, mentre per iscriversi devono essere inviati i dati personali a info@pallamanofollonica.com. Questo è solo un assaggio dell’attività della Pallamano Follonica che per la prossima stagione punta molto in alto, sempre con la volontà di avvicinare più giovani possibili allo sport.