di Barbara Farnetani
GAVORRANO – Si è aperto con i più grandi successi dei Cccp il concerto “A cuor contento” di Giovanni Lindo Ferretti, uno degli spettacoli di punta della stagione 2013 del Teatro delle Rocce di Gavorrano, un teatro che, come ha detto Ferretti «ci aggrada assai. Siamo molto contenti di stare qui». Capelli lunghi come forse i vecchi fans dei Cccp e dei Csi non si aspettavano, ma la voce è la stessa, intensa come è sempre stata, come in “Amami ancora”, ma anche in “Mi ami?”, due delle canzoni che hanno aperto questo concerto che sta girando nei club e nei festival dal marzo scorso.
Accompagnato dai due ex Ustmamò Luca Alfonso Rossi alla chitarra e al basso, e da Ezio Bonicelli, violino e chitarra, Ferretti ha aperto il concerto con “Canto eroico” dall’album “Saga, il canto dei canti”, ma non sono mancati successi ormai senza tempo quali “Oh battagliero” e “Tomorrow” che i più ricorderanno cantata dalla voce androgina di Amanda Lear.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=OUcb6sTTL7Q&w=600&h=400]
“A cuor contento” prende spunto dallo stato d’animo di Ferretti, che, dopo anni di latitanza, si è finalmente riavvicinato alla musica dal vivo con un rinnovato entusiasmo. Tantissima la gente accorsa al Teatro delle Rocce per ascoltare Ferretti, ma per chi non fosse riuscito ad essere presente, abbiamo pensato di offrire un piccolo assaggio di concerto, con il video realizzato mentre Giovanni Lindo Ferretti cantava uno dei suoi più grandi successi “Amami ancora”.
(per ingrandire cliccare sulle foto)
[gallery link=”file” order=”DESC” orderby=”rand”]