MASSA MARITTIMA – Ancora una volta lo scenario degli spettacoli della rassegna jazzistica Grey Cat sposano la creatività promossa dall’associazione follonichese PMBquadro. L’idea è quella di unire ai concerti una scenografia molto particolare ispirata alla musica e al contesto dove protagonista indiscussa è la creatività degli artisti.
Dopo il primo appuntamento al castello di Scarlino il gruppo (composto da quattro giovani del Golfo, Andrea Paletti, Laura Montomoli, Leonardo e Lucia Bottoni) torna in scena con un’installazione che renderà ancora più magico il suono delle percussioni di Trilok Gurtu. L’appuntamento è in piazza Garibaldi a Massa Marittima alle 21 e 30 dell’8 agosto: il progetto presentato dai quattro follonichesi si intitola “Ad arco…tese”, ed è il frutto della collaborazione con Cloe B. Harris, Eleonora Guerri, Ilaria Valenza, Erica Borghini, Giovanni Bigazzi, Giulia Dei, Giulia Domenichini, Giulia Favilla, Marco Pioppi, artisti coordinati dal professor Massimo Innocenti.
L’idea porta in scena una installazione molto particolare: otto tende infatti faranno da schermo ad una proiezione, un dialogo a distanza, dove gli archi di tessuto rimangono in una specie di recinto accampato ai bordi di un tempo altro e dove la dimensione diventa immisurabile. Un progetto che sposa alla perfezione la magia del concerto del Grey Cat e che aumenterà il fascino indiscusso della rassegna jazz.