di Daniele Reali
BAGNO DI GAVORRANO – Festa grande al Circolo tennis di Bagno di Gavorrano per celebrare l’anno sportivo che si è appena concluso e per dare il giusto risalto alla squadra che ha conquistato il titolo di campione provinciale.
Il “Ct” di Bagno conta 130 soci ed è uno dei più attivi in provincia di Grosseto. Il suo punto di forza sono porpio i giovani tanto che ha organizzato ben 9 squadre per partecipare alle competizioni della Federazione Italiana Tennis (Fit) e della Uisp. Tra queste quella della categoria “D3”della Fit si è laureata campione provinciale riuscendo nell’impresa di battere realtà storiche come quelle di Monte Argentario e di Grosseto città.
Per salutare i successi e questa stagione ricca di sosddisfazioni, negli spazi del circolo a Bagno il presidente Marco Masini insieme al presidnete provinciale Uisp Sergio Stefanelli hanno consegnato i riconoscimenti a tutti gli atlteti del circolo (foto) prima del consueto appuntamento conviviale dell’estate.
Tra le novità per il futuro del circolo l’accordo raggiunto con il Golf club del Pelagone, grazie anche alla disponibilità del direttore Mauro Bertini, per l’utilizzo dei due campi da tennis che sono stati omologati e che potranno ospitare le gare interne che disputerà il ct di Bagno. Un circolo che dunque, oltre al campo principale di Bagno, potrà contare anche sui due campi del Pelagone.
Presenti all’iniziativa in rappresentanza del comune di Gavorrano il sindaco Elisabetta Iacomelli, l’assessore Ester Tutini e il presidente di Gavorrano Idea Giuseppe De Biase.