GROSSETO – Si è costituito anche a Grosseto il Comitato per la Costituzione, rete di associazioni, movimenti, partiti, sindacati, singoli cittadini, che si sono dati il comune obiettivo di difendere la Costituzione e in particolare contrastare il disegno di legge costituzionale che, se definitivamente approvato, permetterà di riscrivere parti ampie e significative della nostra Carta fondamentale, secondo modalità ritenute illegittime dalla maggior parte dei costituzionalisti.
A tal fine il Comitato, aderente alla Rete Nazionale, si è organizzato per essere, a partire da settembre, e con continuità nei tre mesi successivi, prima della definitiva approvazione del disegno di legge, protagonista di iniziative, che si svolgeranno in tutto il Paese, di mobilitazione e informazione diretta ai cittadini sul pericoloso percorso che si vuole intraprendere per arrivare alle riforme costituzionali che, anche quando necessarie e condivise, debbono essere sempre rispettose della Costituzione stessa.
Aderiscono al Comitato: Associazione Grosseto per la Costituzione, Forum Cittadini del Mondo, Anpi sez. di Grosseto, Anpi Provinciale, Finanza pubblica e sociale, La Martinella, Arci Khorakhanè, Arci Scansano, Arci Arcobaleno, Centrodonna, Raccontincontri, Teatro Studio, Forum Acqua Pubblica, Forum Rifiuti Zero, Cittadinanzattiva, Politica Insieme, Arci Manciano, Arci Travale, Acu (Associaz. Consumatori Utenti), Viva La Costituzione Maremma, Azione Civile Maremma, ALBA, Movimento in Maremma, Rifondazione Comunista, SEL, IDV, M5S Grosseto, Giovani Comunisti, USB, CGIL. Per ulteriori adesioni: n.norcini@gmail.com