GROSSETO – Sono 24 i convocati per la gara interna di domani sera allo Zecchini (fischio d’inizio alle 20.45). Mister Statuto deve rinunciare al difensore Padella, affaticato, ma avrà a disposizione gli ultimi due arrivati: il centrocampista Onescu e l’attaccante Scappini. Le attenzioni degli sportivi saranno concentrate soprattutto sulla punta che dovrà garantire il giusto apporto offensivo in questa stagione. Il Grifone, comunque, affida gli artigli in vista della sfida con il Venezia, sarà pure calcio d’agosto, ma inizia a contare qualcosa. In palio, in caso di superamento del turno, c’è un viaggio premio al Silvio Piola di Novara. Chi vince, infatti, affronterà i piemontesi. Le due formazioni arrivano all’appuntamento con stati d’animo differenti: i biancorossi reduci da una mesta retrocessione, gli arancioneroverdi, galvanizzati da una promozione. Al di là di questo aspetto, sia Statuto che Dal Canto devono fare i conti con organici incompleti. Sta forse meglio il tecnico dei maremmani che, quanto meno, se vorrà, potrà schierare anche i giocatori sul piede di partenza, come Barba, Crimi, Delvecchio, Calderoni, Obodo.
Atteso anche il gran caldo, malgrado l’appuntamento serale, un aspetto che non agevolerà la brillantezza dei 22 in campo, alle prese anche con i carichi di lavoro della preparazione. In ogni caso, si riprenderà a fare sul serio, c’è voglia di vedere all’opera questo nuovo Grosseto targato Statuto, anche se la piazza appare piuttosto tiepida nei confronti della squadra.
Ecco i convocati per la sfida dello Zecchini valevole per il primo turno di Coppa Italia TIM:
1.Asante Yaw 2.Barba Federico 3. Biraschi Davide 4. Calderoni Marco 5. Colombi Dario 6. Crimi Marco 7. Dalmazzi Alessandro 8. Delvecchio Gennaro 9. Esposito Simone 10. Fanciulli Edoardo 11. Foglio Valerio 12. Formiconi Giovanni 13. Franza Nunzio 14. Fratini Emiliano 15. Gioè Bryan 16. Giovio Marco 17. Lanni Ivan 18. Mancini Francesco 19. Marinelli Juri 20. Napoli Andrea 21. Obodo Kenneth 22. Onescu Daniel 23. Scappini Stefano 24. Som Thomas.