GROSSETO – Pubblicati sul sito della Provincia di Grosseto i bandi previsti dal Piano provinciale 2013 a sostegno della pesca e dell’acquacoltura. In particolare i documenti si riferiscono alle misure: ammodernamento degli impianti di acquacoltura, ammodernamento delle aree portuali destinate alla pesca, tracciabilità del prodotto ittico lungo la filiera, diversificazione delle attività di pesca e acquacoltura, pesca nelle acque interne.
Piano provinciale 2013 ripartisce i 340mila euro totali a disposizione destinando quasi 67mila euro all’acquacoltura; 95mila euro all’adeguamento delle banchine; 63mila all’igiene e tracciabilità del pescato; oltre 31mila euro al pescaturismo; circa 52mila euro sono destinati alla realizzazione di un centro per l’accrescimento di anguille per il ripopolamento di acque interne; e poco più di 31mila per la costruzione e l’adeguamento di attrezzature per la pesca in acque dolci e lagunari. La scadenza, per tutti i bandi, è prevista per lunedì 16 settembre 2013.
La domanda di ammissione al finanziamento deve essere indirizzata alla Provincia di Grosseto – Area Sviluppo Rurale via P. Micca, 39 – 58100 Grosseto secondo le seguenti modalità: raccomandata A/R (a tal fine farà fede il timbro postale) oppure invio telematico, tramite (PEC) Posta Elettronica Certificata, all’ indirizzo mail: provincia.grosseto@postacert.toscana.it o consegnata a mano agli uffici provinciali (a tal fine farà fede la data di presentazione), aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 13:00 e martedi e giovedi anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Per informazioni è possibile contattare Dario Petrucci, funzionario responsabile Area Sviluppo Rurale, ai numeri 0564/484447-44, fax 0564/28860 o all’indirizzo di posta elettronica d.petrucci@provincia.grosseto.it
I testi completi dei bandi, e i relativi allegati, sono scaricabili dal sito www.provincia.grosseto.it sezione bandi di gara.