GAVORRANO – È stata una esperienza positiva per i giovani golfisti che da tutta Europa sono arrivati in Maremma, a Gavorrano, per partecipare alla Faldo Series Italy Championship 2013. Una competizione che per la prima volta è stata ospitata dal Golf Club Toscana.
Il Challenge iniziato il 18 luglio si è concluso sabato 20 stabilendo i nomi dei 5 fortunati vincitori che si sono aggiudicati il premio: un viaggio negli Stati Uniti dove disputeranno la finale americana a costo zero. Voleranno verso la Virginia Occidentale a White Sulphur Springs ad ottobre e alloggeranno per 5 giorni al “The Greenbrier”, sotto il personale invito di Nick Faldo.
«Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – è stata possibile grazie all’accordo preso tra il golf manager Christian Pulz rappresentante di Golf Club Toscana e lo staff della Faldo Series, che visto il progredire del golf in Italia non ha esitato a dare una chance al club de “Il Pelagone”, rinomato per il suo campo da gioco, per la sua location e i suoi servizi».
I vincitori del Faldo Series Italy Championship sono stati tre ragazzi, Emilio Pallavicino, Lorenzo Damiani e Alessandro Spinelli, e due ragazze, Elena Pagni e Vittoria Anfossi. L’Italia è diventata così un tassello in più dell’ambizioso progetto Faldo e visto i buoni risultati, una chance in più per i giovani golfisti che vi parteciperanno negli anni futuri.