ALBINIA – Torna per il quarto anno “Albinia En Tour”, la manifestazione che fa ballare, sotto un cielo stellato e nella cornice della Torre delle Saline, migliaia di persone provenienti da ogni parte della provincia. L’idea di una festa gratuita risale al 2010 dall’idea di 20 ragazzi di Albinia che hanno voluto organizzare un evento che coinvolgesse più fasce d’età in maniera trasversale. 2 mila i partecipanti alla prima edizione, saliti a 5 mila nella terza.
«Senza l’aiuto ed il supporto di un intero paese alle spalle – affermano gli organizzatori -, “Albinia En Tour” sarebbe stata difficilmente realizzabile: essendo una manifestazione assolutamente senza scopo di lucro. Il logo che accompagna l’iniziativa fin dalla prima edizione è un Gorilla che, tenendo tra le mani un amplificatore, si innalza urlante sopra la Torre delle Saline: inequivocabilmente una simpatica analogia con l’immagine del ben più grosso e famoso King Kong svettante sopra l’Empire State Building, ma allo stesso tempo, e soprattutto, rappresenta una metafora della forte determinazione che sostiene l’iniziativa».
«Quest’anno – proseguono – sono assicurate tantissime novità ed una location ancor più pittoresca. Oltre al consueto Massi B. Dj sarà in consolle accompagnato da Gallo Dj e da una sorpresa. Inoltre “Albinia En Tour” metterà a disposizione per la serata del 27 luglio un servizio gratuito di navette con i seguenti giri e orari: Andata e Ritorno da Albinia : Servizio Continuo. Da Talamone Camping Village e Campeggi Gianella: 23:00. Da Orbetello Camping Village: 23:30».