MAGLIANO IN TOSCANA – Dopo il grande successo del concerto di sabato scorso di Tuck & Patti, Vox Mundi Festival presenta un nuovo week end di eventi a Magliano in Toscana. Si inizia giovedì 25 al Giardino del Torrione con la rassegna Maledetti Toscani!. Fabio Canessa questa volta incontrerà Andrea Camerini, disegnatore satirico e cartoonist per Crozza Italia e Striscia la notizia. Camerini è anche autore dei corti della Grezzo film e “Aglien“, parodie trash in salsa livornese dei capolavori della storia del cinema. Durante la serata saranno anche proiettati alcuni degli irriverenti e divertentissimi mini-film realizzati da Camerini, che oltre a spopolare sul web hanno anche fatto incetta di Premi al “Los Angeles Web Series Festival 2013” ad Hollywood. La serata comincia alle ore 21.45 ed è a ingresso libero.
Venerdì 26 il Festival si sposta nella frazione di Montiano e presenta “Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra” concerto per Voci, percussioni e danza del gruppo vocale afro-maremmano Vocal Sisters. Le toscane Carla Baldini, Valentina Morganti, Letizia Pieri, Patrizia Quatraro, insieme a Bibetta Zabre, cantante e danzatrice del Burkina Faso, esplorano un territorio musicale di frontiera: canti zulu dell’Africa nera, canzoni della lotta anti-apartheid e canti della tradizione popolare mediterranea. Un gruppo vocale “cult”, sulla scena da più di quindici anni; apprezzato anche da miti della musica internazionale come Chico César che ha voluto ringraziarle per la loro versione della sua hit Mama Africa: “hi, sisters. so nice your version to my “mama africa”. i am very happy. great honor. thank you very much. nice voices and propose”. Il concerto di Montiano si terrà in piazza del Plebiscito, davanti alla Chiesa di San Giovanni Battista; inizio alle 21,45 ed ingresso libero.
Biglietti a 10 e 12 Euro in vendita presso Centro Enoturistico di Magliano in Toscana (Segreteria del Festival) 0564.593249 – 335.5849911; Edicola Rotelli, Magliano in Toscana, tel. 0564.593076; Libreria Bastogi, Orbetello, tel. 0564.867103 e Rolling Store, Grosseto, tel. 0564.22491 e online su www.atrapalo.it. I Ristoranti del comune di Magliano riservano per i propri clienti biglietti al prezzo scontato di 10 Euro. Come consuetudine il concerto sarà preceduto da “Un assaggio Maremma”, degustazione di vini e prodotti tipici offerti dalla Fattoria di Magliano e dal Caseificio di Manciano, con inizio alle 21,15.