CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Per il primo appuntamento de “La Maison Rouge Classica” a cura di Fabio Montomoli, si esibiranno alla Casa Rossa Ximenes due grandi jazzisti entrambi partenopei. Il pianista Enzo Orefice si è dapprima diplomato in Pianoforte Classico per poi addentrarsi nello studio del jazz. Una tecnica sopraffina e prestigiose collaborazioni nel mondo del cinema e della televisione caratterizzano la sua carriera, oltre ad una intensa attività live.
Il contrabbassista Sergio Fusaro vanta collaborazioni con Eugenio Bennato, Beppe Barra ed altri personaggi di spicco della musica leggera, oltre che innumerevoli collaborazioni con grandi Jazzisti e una forte attività nelle orchestre sinfoniche. Il duo propone un viaggio musicale all’insegna delle più significative tappe compositive del jazz. Verrano proposti brani tradizionali opportunamente rivisitati, brani originali e di autori moderni. Una serata di grande classe a “La Maison Rouge”.
L’evento si terrà nel Museo multimediale “Casa Rossa Ximenes”, a Castiglione della Pescaia, all’interno della rassegna culturale “La Maison Rouge”.
Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro
Tel 389 0031369 / 340 3225433
Email: info@maremma-online.it