FOLLONICA – Il Movimento 5 Stelle appoggerà l’azione legale collettiva intrapresa dall’avvocato Roberto Fazzi. Da sempre contrario all’incenerimento», il Movimento ha deciso di sostenere questa “battaglia” e «molti iscritti hanno già aderito formalmente all’azione legale».
«Appoggeremo – scrivono dal Movimento 5 Stelle di Follonica – tutte quelle azioni e forme di lotta che avranno come fine ultimo la chiusura dell’impianto. Quella dell’avvocato Fazzi inoltre ha un valore aggiunto in quanto permette ad ogni singolo cittadino di poter essere finalmente attore protagonista di questa farsa e non più marionetta nelle mani di politici collusi con imprenditori senza scrupoli».
«Il risarcimento, come prevede l’azione legale non ci interessa, ma qualora venisse riconosciuto è giusto come citato nell’azione stessa che venga devoluto per la realizzazione di un distretto del riciclo, unica legittima destinazione a servizio della comunità, fornendo anche una risposta occupazionale concreta e aprendo nuovi sbocchi verso uno sviluppo sostenibile».
«La tutela dell’ambiente consentirà di riqualificare il settore dell’agricoltura che diventerà di qualità, possibilmente biologica, e di rilanciare quindi il turismo in modo da diventare uno dei motori trainanti dell’economia del nostro territorio».