GROSSETO – 16 mezzi industriali irregolari su 36 controllati dalla Polizia Stradale con il servizio del Centro Mobile Revisioni attivo sulle strade della provincia nella giornata di ieri. È questo il bilancio dell’azione messa in campo dalla stradale nell’ambito dei servizi di prevenzione compiuti sull’Aurelia che hanno visto impegnati anche dieci tecnici specializzati.
Un’attività che ha portato a “staccare” 26 multe per nei confronti degli autotrasportatori che viaggiavano a bordo dei camion sui quali sono state riscontrate irregolarità nel trasporto delle merci o per l’efficienza del mezzo.
I controlli della Polizia stradale hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale soprattutto nei periodi di vacanza come questo e, come spiegano dalla questura, «risultano utili sia per contrastare fenomeni di guida in violazione delle norme vigenti che come utile strumento per permettere ai titolari dei mezzi controllati di verificare ed eventualmente ripristinare l’efficienza dei propri mezzi».