CAPALBIO – Puoi incontrare Dario Benossi, l’unico produttore italiano di miso e tamari, imperatori incontrastati dei condimenti giapponesi. Puoi confrontarti con l’oncologo Franco Berrino, uno che sa come si mangia. Puoi scoprire come risparmiare un bel po’ di euro sulle spese di luce e gas grazie alle dritte di Alessandro Cagnolati, il manager dell’energia che segue i principi della decrescita felice. Puoi fare un salto in quel lontano passato in cui leggende mitologiche e popolari raccontavano l’origine delle piante: la macchina del tempo viene condotta dalla guida ambientale Bartolomeo Puccetti. E puoi scoprire come cucinare in modo sano ed equilibrato, a casa e in vacanza, grazie ai consigli di Luca Camilli, cuoco professionista.
Arrivano i giovedì di Tra Terra e Cielo: 5 incontri, 5 racconti sul buon vivere. Uno a settimana, tutti i giovedì. Dopo cena, alle 21, in compagnia, al Campeggio di Capalbio, Capalbio Scalo, Località Graticciaia.
Questo è il programma degli incontri:
LUGLIO:
giovedi 18 – Dario Benossi: Miso e Tamari, fermenti per la vita
giovedi 25 – Franco Berrino: il cibo che cura
AGOSTO:
giovedi 1 – Alessandro Cagnolati: Casa dolce casa o colabrodo energetico?
giovedi 8 – Bartolomeo Puccetti: Miti e leggende, le piante raccontano
giovedi 15 – Luca Camilli: L’abc dell’alimentazione naturale
Per maggiori informazioni e per le schede gli ospiti: 0583-356182, 339-4956243, www.traterraecielo.it/salute/conversazioni-in-riva-al-mare