di Barbara Farnetani
GROSSETO – Foto, lista nozze, informazioni sul pranzo e sulla cerimonia. Inutile chiamare gli sposi, è tutto on line. Eh si, perché Enrico e Chiara hanno deciso di prepararsi alle nozze allestendo un sito internet (enricoechiara.info/index.html) con tanto di countdown del fatidico Sì (a cui, per inciso, mancano solo 5 giorni, 7 ore, 2 minuti e 20 secondi). «In realtà l’idea e carina ma, al giorno d’oggi, non così originale – affermano i due futuri sposi – Infatti tutti i siti web di imprese o persone che si occupano di organizzazione di matrimoni, mettono a disposizione ormai da anni strumenti per la realizzazione di un sito web personalizzato dedicato al proprio matrimonio, che soprattutto in certi casi, è veramente pratico e funzionale».
«Per quanto ci riguarda, sfruttando le conoscenze informatiche sviluppate nell’ambito del mio lavoro e le indicazioni della mia compagna – prosegue Enrico -, ho realizzato qualche semplice pagina web e registrato un sito inserendo alcune informazione riferite alla cerimonia e alcune foto, che poi in seguito integreremo con quelle della cerimonia e della luna di miele. Il tutto spendendo veramente una cifra ridicola (12 euro). Ovviamente lo avremmo voluto arricchire di contenuti e di informazioni, ma in questo periodo abbiamo poco tempo e lo faremo di sicuro in seguito».
E quindi, se adesso il sito mostra le foto del loro amore, dopo le nozze ci saranno le foto della cerimonia e quelle della luna di miele che amici e parenti hanno contribuito a regalare. Insomma, un modo per rendere partecipi in tempo reale i familiari, e non solo, del momento di goia che Enrico e Chiara stanno vivendo. E magari in futuro, invece delle informazioni matrimoniali, il sito potrebbe dare… notizie su un battesimo.