di Barbara Farnetani
FOLLONICA – «Un gesto ignobile che non ha né il gusto della satira né quello della bugia detta bene, anzi non ha nemmeno dignità di bugia, tanto che non la smentiamo perché non è neppure da prendere in considerazione» così il sindaco d Follonica, Eleonora Baldi, ha commentato la falsa notizia delle dimissioni della Giunta follonichese «Questa è la dimostrazione dello scarso bagaglio culturale di certa gente che non ha minimamente il senso della democrazia».
E poi ancora tornando sul fatto di aver usato la nostra testata per questa sorta do bufala su facebook «Bisogna avere un sacro rispetto del giornalismo perché è la prima verifica della libertà popolare, non va né usato, né deriso né strumentalizzato camuffandolo o truccandolo. Noi potremmo avere tante idee su chi sta dietro questa contraffazione, ma saranno altri organi a stabilire le responsabilità».
«Quello che posso dire è che noi ci siamo tutti, siamo tutti in sella e tutti al lavoro. Ai perditempo, a chi non ha niente da fare e vive come un parassita, inventandosi cose che non sono accadute, diciamo che ignoranza e malafede dovrebbero essere i primi requisiti per togliere la cittadinanza alle persone. Si può essere stranieri in tante maniere, anche nella propria comunità, in questo caso straniero è chi è estraneo alla vita di questa città». E il sindaco Baldi ha concluso esprimendo «tutta la propria «solidarietà a IlGiunco.net e al lavoro serio e puntuale che svolge giorno per giorno»