ROSELLE – Sabato prossimo, 6 luglio, la Pro Loco di Roselle riapre l’ufficio informazioni turistiche grazie all’impegno dei propri volontari. L’assenza di finanziamenti impone infatti uno sforzo del territorio per contribuire a garantire la qualità della propria offerta turistica.
Il servizio prevede un orario di apertura, nella sede delle Terme Leopoldine, in via Batignanese, 1, che andrà dalle 9.30 alle 12.30, nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato e con un imepgno aggiuntivo, il venerdì e il sabato mattina, presso l’area archeologica. La scelta dei giorni nasce dall’analisi dei flussi di turisti che sono stati registrati nel corso dell’attività portata avanti insieme al Comune negli anni precedenti.
Al momento la Pro Loco di Roselle è in grado di garantire questo impegno ma, in presenza di altre persone che intendessero prestare parte del proprio tempo libero o dare il proprio sostegno per questo servzio in favore di attività commerciali e strutture ricettive, l’apertura potrebbe esssere ampliata sia nell’orario che nel numero dei giorni.
Sempre sabato prossimo, dalle ore 19, appuntamento per un aperitivo alle Terme Leopoldine. Sarà l’occasione per conoscere i volontari e per un brindisi di ringraziamento, ma saranno anche consegnati dei plastificati con gli orari di apertura, alcune cartine del Comune di Grosseto ed una guida della nostra Provincia.