MARINA DI GROSSETO – Venerdì 5 luglio la compagnia della Vela Grosseto (CdvG) inaugura la settimana dei Mondiali Formula 18 (5-12 luglio) aprendo ufficialmente la mostra delle opere di Massimo Chiodelli, in arte Chiod, fumettista e pittore già legato al sodalizio grossetano sin dallo scorso anno quando ha disegnato in esclusiva i trofei per i Campionati italiani Slalom di windsurf e per i Campionati italiani Formula 18.
A tagliare il nastro dell’appuntamento che unisce sport e cultura il senatore Andrea Marcucci, presidente della Commissione Cultura del Senato. Spiega Marco Borioni, presidente della CdvG: «Questa mostra delle opere dell’amico Massimo Chiodelli è il primo passo della sede che ci è stata messa a disposizione dal Comune di Grosseto. Infatti i locali della ex colonia stanno per diventare un centro sportivo e culturale, capace di conciliare le necessità del corpo e dell’educazione dei ragazzi non solo grossetani. Qui prenderanno vita non solo il futuro centro federale per la vela, ma anche una serie di attività legate alla formazione e alla cultura del mare».
Massimo Chiodelli ha deciso di donare anche quest’anno la sua opera alla CdvG realizzando i trofei destinati ai primi tre classificati dei due campionati iridati organizzati dalla CdvG durante il mese di luglio 2013. Oltre al Formula 18 Worlds 2013, anche il Mondiale Rs Feva sarà ospitato nelle acque del circolo maremmano dal 19 al 26 dello stesso mese.