FOLLONICA – Inizia l’estate con il primo week-end ricco degli eventi in programma nel “Parco centrale 2013”, la rassegna di musica, teatro, incontri e arti varie della città di Follonica.
Sabato 29 giugno, alle ore 17, l’evento clou della Città di Follonica: nel comprensorio dell’ex Ilva sarà inaugurato il MAGMA, il Museo delle arti in Ghisa nella Maremma, la prima opera portata a compimento del Progetto Piuss, un museo futuribile che rinasce dalle ceneri del passato.
Al Giardino del Casello Idraulico di Via Colombo alle ore 21.30, andrà in scena lo spettacolo “Una per Una”, un’altra serata inserita nella rassegna “FolloWme Festival Internazionale- arte ai margini”; si tratta di una rielaborazione dell’immagine femminile da 8 ½ di Fellini della compagnia dei Gattopicchi.
Sempre sabato sera, dalle 19.00, il Comitato Carnevale del Rione Cassarello organizza una festa rionale in Largo Falcone e Borsellino: balli di gruppo, buffet freddo, seconda edizione di “Miss Cassarello over 40”, esibizione della scuola “Mondo danza”, e tanto divertimento!
Domenica 30, l’Associazione del Centro Commerciale Naturale “La Dolce Vita”, in collaborazione con Wasabi Rock Festival, presenta in Piazza a Mare “Una rock… tonda sul mare”, un concorso di band emergenti che si esibiranno in brani inediti e cover famose.
Accompagnati dalla musica rock delle giovani band, nella vicina Piazza del Popolo sarà possibile visitare la mostra collettiva di pittura “Arte all’aperto”, una raccolta delle opere degli artisti del nostro territorio che si presentano come associazione artistica “Golfo del Sole”.La mostra sarà allestita per tutta l’estate fino al 1 settembre.
Lunedì 1 fino al 7 luglio, al Casello Idraulico di Via Roma, esporrà i suoi lavori l’artista Marisa Bigongiari, con “Magia e bellezza della terra di Maremma”, una mostra di olii, acrilici acquerelli e tecniche miste per rappresentare la nostra terra.