GROSSETO – È stato firmato di fronte al notaio Ceni di Siena l’atto di conferimento del ramo di azienda di Coseca a SEI Toscana, la nuova azienda che per i prossimi 20 anni si è aggiudicata la gestione del ciclo integrato dei rifiuti per le province di Arezzo, Grosseto e Siena.
«Con l’atto di conferimento Coseca detiene una partecipazione in SEI Toscana del 10,40 per cento delle quote, pari a 1 milione 450mila euro – spiega il presidente di Coseca, Andrea Bambini – così come determinato dai periti estimatori. Il valore di libro dei beni apportati da Coseca risulta di 150mila euro superiore alla partecipazione, determinando una conseguente minusvalenza da apporto».
«Tuttavia, la decorrenza del passaggio dovrebbe avvenire ufficialmente dal 1 ottobre prossimo e di conseguenza anche i dati di conferimento veri e propri e gli eventuali conguagli che saranno necessari, verranno conteggiati a quella data. In questi mesi che ci separano dalla partenza ufficiale di SEI Toscana – conclude il presidente Bambini – Coseca continuerà a svolgere il proprio lavoro con l’impegno e l’efficienza che l’hanno da sempre caratterizzata».