GROSSETO – MUSICalMuseo prepara il primo appuntamento stagionale con “I Love Soul”, il concerto Jazz del duo Stefano “Cocco” Cantini e Mauro Grossi. La rassegna musicale rientra nel cartellone “Estate al Museo”, promosso da Fondazione Grosseto Cultura, con una serie di eventi in programma al Museo di Storia Naturale della Maremma, tra arte, cinema, libri e musica. “I Love Soul” è in programma venerdì 28 giugno alle 21.15, la serata è contraddistinta anche da una degustazione a cura della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, prevista fino all’inizio del concerto.
Stefano “Cocco” Cantini dal 1999 è direttore del Grey Cat Festival e vanta numerose tourneés con artisti di musica leggera: Phil Collins, Raf, Laura Pasini, Fiorella Mannoia e altri. Ha inciso colonne sonore di film come quelli con Francesco Nuti e Franco Nero. L’americana Down Beat, la più importante testata giornalistica musicale, lo ha definito uno dei più grandi interpreti del sax soprano e autore del miglior concerto della settimana del festival.
Mauro Grossi ha cominciato ad esibirsi come pianista da giovanissimo e dai primi anni ’80 anche come direttore di orchestra, compositore e arrangiatore. Gli sono stati commissariati lavori per occasioni importanti come il 25° anniversario dell’Unione Europea radiofonica, i due debutti della Orchestra Nazionale di Jazz. Ha al suo attivo circa trenta dischi di musica jazz, gospel, ebraica, leggera e colta. Tra i migliori didatti del jazz, ha contribuito alla formazione di importanti musicisti, tra i quali Stefano Bollani.
Il prezzo dell’ingresso al concerto e degustazione “I Love Soul”, è di 10 euro. Per i soci di Fondazione Grosseto Cultura è di 8 euro.