PRINCIPINA MARE – Al via a Principina i lavori di asfaltatura che proseguiranno sino a metà luglio. «Stiamo andando avanti con i lavori sulle nostre frazione balneari – afferma l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci -. Sono stati consegnati e inizieranno entro questa settimana anche gli annunciati lavori di asfaltatura a Principina a Mare, a partire dalle strade principali, nei tratti più vicini al mare. Con un investimento di oltre 32mila euro (sui 100mila complessivi che riguardano i vari lavori nelle frazioni del litorale che sono partiti in questi giorni) la ditta inizierà quello che è un primo stralcio di opere. La conclusione è attesa entro la metà di luglio».
«Sempre in questi giorni – prosegue Monaci – è in corso una ricognizione dell’ufficio manutenzioni per iniziare una serie di interventi di potatura ed eliminazione di piante e rami secchi all’interno di un intervento complessivo di messa in sicurezza e maggiore fruibilità anche pedonale della frazione, a partire dalle aree di verde pubblico comunali».
«Infine – conclude Monaci -sta andando avanti il nostro progetto sulle pinete del Demanio Marittimo e del Demanio Statale affidate alla manutenzione del Comune. Atraverso la Provincia arriveranno i fondi regionali per la manutenzione e il miglioramento di queste aree con lavori che partiranno entro il 2013. Si tratta di circa 70 ettari sui quali verranno fatti una serie di interventi di pulizia di grande importanza, tra questi quello relativo alla completa ripulitura e potatura della pineta che corre lungo la pista ciclabile tra Principina e Marina».