GROSSETO – Non vogliono alimentare nessuna polemica alla Cna di Grosseto, ma solo chiarire la situazione. Dopo le critiche ricevute per l’organizzazione del corso di formazione per pasticcere riservato alle dipendenti Mabro, la Cna tiene a precisare che la comunicazione per chi fosse interessato a questo tipo di attività fu data durante un’assemblea delle lavoratrici nel mese di dicembre scorso.
«Presentammo l’iniziativa durante l’assemblea e fu proprio una delle responsabili della nostra agenzia formativa, Elena Dolci – a parlare del corso di formazione e a fermarsi con le dipendenti Mabro a fine della riunione per approfondire l’argomento». Queste le parole di Renzo Alessandri, direttore della Cna, che ha voluto anche ribadire la disponibilità dell’associazione a lavorare per altre iniziative future.
«Noi saremmo stati contenti – ha detto Alessandri – se al corso avessero partecipato invece che 15 75 dipendenti Mabro. Il percorso che era stato avviato però ha visto l’interesse di quelle sole lavoratrici. Per noi l’iniziativa era rivolta a tutti».