ORBETELLO – «Forte preoccupazione» per la situaizone che riguarda il comune di Orbetello e il governo del terrtiorio da parte della giunta guidata da Monica Paffetti. È questa la posizione espressa dalla segreteria comunale di Sinistra Ecologia e Libertà.
«Per noi – dicono da Sel – è prioritario il rilancio del programma, su tutti è necessario riaprire quanto prima una discussione riguardo al tracciato autostradale e rimarcare come hanno fatto i nostri deputati in parlamento, dire no ad un tracciato che vada a vantaggio esclusivamente di Sat, questa tesi è per noi inconcepibile, soprattutto perché una struttura di quella portata potrebbe creare danni irreversibili all’indotto di questo territorio».
Altri temi che sono priorità per Sel sono il disagio giovanile e la forte disoccupazione. «Crediamo che il comune non debba essere scambiato per un ufficio di collocamento, ma allo stesso tempo debba creare le condizioni perché si possa fare impresa con forze nuove, anche attraverso cooperative sociali nei settori fondamentali, pensiamo al turismo ed ai servizi ad esso connessi».
«Chiediamo al sindaco, al partito di maggioranza relativa ed i suoi rappresentanti che si torni a parlare di temi, perché la rincorsa alla pubblicità personale non porta alcun giovamento alla popolazione.
«Ci preme sottolineare – e concludono – per una comunicazione efficace che Alessandro Ragusa ormai da mesi è un iscritto al Pd, partito del sindaco di Orbetello .